L’UDC CHIEDE UNA VERIFICA AL SINDACO ORSONI E NOI NON POSSIAMO CHE SOLLECITARLA
Marzo 14, 2012
Raccolta firme!!!
Marzo 15, 2012

PEDEMONTANA: PRC FEDERAZIONE DELLA SINISTRA SABATO A MONTECCHIO IN PIAZZA CON I COMITATI

Sabato 17 marzo 2012 dalle 14.30 Montecchio Maggiore (Vi) sarà la capitale del movimento contro la realizzazione dell’autostrada Pedemontana.

    La Pedemontana è una delle innumerevoli “grandi opere” che stanno devastando il territorio Veneto; interventi inutili, del tutto estranei ai bisogni reali dei cittadini, ma grandi affari per i    gruppi cementieri e i loro referenti politici.

L’autostrada Pedemontana sarebbe una ferita al territorio, al paesaggio, con ricadute negative sul sistema idrogeologico, imposta espropriando le comunità locali dal diritto al    confronto.

Nonostante non sussistano emergenze traffico tali da rendere l’opera di una qualche utilità, vi è la consapevolezza che la realizzazione dell’autostrada svincolerebbe lungo il tracciato una    vastità di nuove aree da destinare ad ulteriori urbanizzazioni, per centri commerciali, direzionali, ecc…

Da tempo numerosi comitati si sono organizzati sul territorio per dare voce all’opposizione all’opera e sabato sarà l’occasione per una forte, unitaria, determinata risposta    popolare.

Il Partito della Rifondazione Comunista/Federazione della Sinistra della provincia di Vicenza e della Regione Veneto, parteciperà alla manifestazione, invitando tutti i    cittadini alla mobilitazione.

Sono altri i bisogni a cui dare risposte e anche sul terreno della mobilità/viabilità.

Esistono delle alternative con le quali Governo e la Regione Veneto devono misurarsi, in un processo democratico che non può essere calpestato ulteriormente.

Renato Cardazzo segretario regionale PRC Veneto

Giuliano Ezzelini Storti segretario provinciale PRC Vicenza