Occupyamo Piazza Affari – Il 31 marzo appuntamento a Milano
Marzo 21, 2012
COMITATO POLITICO FEDERALE
Marzo 28, 2012

Presidio pro lavoratori ex Sirma

Riceviamo e diffondiamo

DOMANI venerdì 23 marzo prossimo, dalle ore 9.30 presso il Tribunale di Mestre in Viale San Marco, è promosso un presidio al quale siete tutte invitate e tutti invitati a partecipare  con bandiere e a promuovere la partecipazione.

Questa la mail che ho ricevuto dal compagno Riccardo Colletti:

Care compagne e cari compagni, siamo a chiedere il vostro utilissimo contributo per una vicenda che ha segnato e segnerà la storia del sindacato e delle nostre vertenze. Il 23 marzo prossimo, alle ore 9.30 al Tribunale di Viale San Marco i compagni della nostra RSU di Sirma saranno di fronte al giudice che dovrà decidere se andare avanti con il processo e condannarli o chiudere definitivamente la vicenda. Questi lavoratori oltre ad essere rappresentanti della nostra organizzazione stavano difendendo il posto di lavoro con lo sciopero e con il presidio della portineria di Sirma. Sono stati accusati e portati a giudizio da Gavioli che ora è in galera e da alcune aziende ricollegabili comunque a Gavioli. Per questi motivi vi chiediamo di venire in massa organizzandovi anche con permessi sindacali o per assemblea. Abbiamo bisogno di un vostro forte ed importante contributo. Certi di una Vostra ampia partecipazione, porgiamo fraterni saluti. Riccardo Colletti segretario generale FILCTEM-CGIL Venezia

Come ricorderete Rifondazione Comunista è stata fin dall’inizio vicina a questa vertenza, simbolo di quella imprenditoria di rapina che vogliamo contrastare, sostenendola e lavorando per un esito positivo della stessa che, ahimè, non si è concretizzato, soprattutto per cause attribuibili ad una proprietà indecorosa e al sostanziale immobilismo delle istituzioni. Ad oggi sono molti i lavoratori ex Sirma in attesa di ricollocazione. Ora al danno si aggiunge la beffa di un processo che è un vero e proprio attacco al buon senso. Pertanto non posso che ritenere indispensabile aderire a questa richiesta di mobilitazione, assicurando la massima partecipazione.

Certo nella  vostra fattiva collaborazione, vi saluto a pugno chiuso. Sebastiano Bonzio