Venezia, la laguna e il suo territorio beni comuni
Febbraio 20, 2019
S.O.S. – Emergenza sanità nell’ULSS 3 Serenissima
Febbraio 23, 2019

Venezia 23 febbraio 2019 TUTT* IN CAMPO – GIORNATA PER LA GIUSTIZIA CLIMATICA

Sabato 23 febbraio TUTT* IN CAMPO S. MARGHERITA a Venezia per la giustizia climatica e contro le grandi opere inutili e imposte.

Non solo Carnevale ma un un sabato speciale, una giornata di festa e di denuncia verso lo sciopero climatico del 15 marzo e la manifestazione nazionale per il clima e contro le grandi opere a Roma il 23 marzo.

Stiamo insieme per difendere la terra e la sua/nostra vita. Impariamo a partecipare, con sorrisi, bimbi e cani.

THERE IS NO PLANET B

I comitati veneti, i gruppi le associazioni e i singoli che si stanno mobilitando per la giustizia climatica vogliono condividere con quanti più possibile la Piattaforma di rivendicazioni verso la Regione Veneto, frutto del lavoro comune avviato lo scorso settembre 2018 con una grande assemblea a Venezia che ha lanciato un percorso nazionale di mobilitazioni.

Le prossime tappe sarannono la giornata internazionale Climate Strike del 15 marzo e la marcia climatica e contro le grandi opere a Roma il 23 marzo.

Per coloro che da anni in Veneto reclamano giustizia ambientale e sociale il 23 febbraio è un’occasione per stare insieme, far vedere cosa significa per noi dire che SIAMO ANCORA IN TEMPO per cambiare questo sistema marcio e corrotto, e non il clima.

Vogliamo dire a gran voce quali sono le responsabilità della Regione Veneto, di Zaia, della Lega e del sistema Galan…

Vogliamo anche essere parte dello spirito carnevalesco che si respira in questi giorni a Venezia!