S.O.S. – Emergenza sanità nell’ULSS 3 Serenissima
Febbraio 23, 2019
la SINISTRA – 11 punti per cambiare l’Europa e la nostra vita
Aprile 22, 2019

LA SINISTRA – I nomi dei candidati per il Nord-Est

“Noi siamo l’unica lista che si pone in alternativa sia al Pd che alle destre, con chiarezza.

La destra razzista e omofoba fa solo finta di difendere le classi popolari contro l’establishment. In realtà Bannon è un ex dirigente di Goldman Sachs, come Draghi.

Lega e destra hanno votato tutti i trattati europei. La canea contro immigrati serve a proteggere i super-ricchi che in Europa evadono 1000 miliardi l’anno. Loro candidano un Mussolini, noi candidiamo Adelmo Cervi.

Elette/i della nostra lista andranno nel gruppo GUE, nel quale ha lavorato egregiamente la nostra eurodeputata Eleonora Forenza, capolista nel collegio Sud, e nella Sinistra Europea, con la quale proponiamo alla presidenza della Commissione Europea un sindacalista metameccanico, figlio di un minatore, Nico Cue.

Per battere l’onda nera bisogna farla finita con politica antipopolare e costruire l’Europa delle lavoratrici e dei lavoratori, del disarmo, dei diritti per tutte e tutti. E la Costituzione rimane la bussola per questa lotta. Ringraziamo Mimmo Lucano per il saluto che ci ha mandato”.

(Dichiarazione di Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea all’assemblea di apertura della campagna elettorale de La Sinistra il 14 aprile 2019)

Ecco i nomi della lista de La Sinistra per la circoscrizione NORD EST

Silvia Prodi
Adelmo Cervi
Alessia Cerentin
Ismail Ait Yahya
Martine De Biasi
Andrea Bellavite
Luisa De Biasio Calimani
Mauro Collina
Chiara Mancini
Iztok Furlanic
Elena Mazzoni
Giacomo Gianolla
Maria Chiara Zandonella Fracchiel
Fausto Pozzobon
Matteo Segatta